IT

Magento Commerce 2.4.2: nuove funzionalità

 

La nuova release di Magento Commerce include diversi miglioramenti per B2B e PWA Studio oltre alla continua attenzione per la sicurezza e le prestazioni.


In questi giorni Magento ha rilasciato una nuova versione della sua piattaforma: Magento Commerce 2.4.2 con importanti aggiornamenti e ottimizzazioni che consentiranno ai merchant di offrire esperienze d’acquisto sempre più personalizzate e di poter affermare la propria presenza digitale.

Vediamo le principali novità che potrai provare con la nuova release:

  • approvazione acquisti online B2B per acquirenti e venditori: supporto per i pagamenti online che offre ai venditori la flessibilità di accettare le politiche di acquisto indipendentemente dal metodo di pagamento; nuove API GraphQL per migliorare le capacità headless B2B.

  • PWA Studio per il lancio di portali internazionali: alte prestazioni con supporto multilingue e multivaluta per più negozi. L'ultima versione 9.0.0 aggiunge anche nuovi componenti "Account personale" per Venia, miglioramenti all'estensibilità e ottimizzazioni delle prestazioni. Le funzionalità e i miglioramenti aggiunti permettono un time-to-market più rapido e un costo totale di proprietà inferiore con PWA Studio.

  • guida interattiva all'interno del prodotto: è stata aggiunta la guida interattiva all'interno del prodotto, che fornisce agli utenti assistenza e suggerimenti per un migliore utilizzo del prodotto dall'interfaccia utente di amministrazione. Contenuti come annunci di nuove funzionalità, guide dettagliate, informazioni di onboarding, suggerimenti sugli strumenti e altro saranno disponibili attraverso questa funzione.

  • miglioramenti alla migrazione dei contenuti di Page Builder

  • integrazione con Adobe Stock v2.1.1.

  • miglioramenti al supporto AWS S3: nuove funzionalità per l'archiviazione remota che consente ai commercianti di utilizzare sistemi di archiviazione di file di terze parti con supporto nativo per l'archiviazione AWS S3.

  • continui miglioramenti alla sicurezza, qualità e prestazioni: 35 miglioramenti della sicurezza e 280 problemi di qualità, inclusi ma non limitati a, tutti i cookie principali ora supportano l'attributo SameSite, gli avvisi di contenuto dannoso e l'espansione dell'API GraphQL. Inoltre, Media Gallery ora supporta l'ottimizzazione web per le immagini al fine di migliorare le prestazioni dello shop.

Inoltre, i clienti con cataloghi multi-store grandi e complessi possono beneficiare di miglioramenti della scalabilità che permettono di supportare cataloghi complessi fino a 20 volte più grandi rispetto alle versioni precedenti.

Per maggiori informazioni e dettagli tecnici sull’ultima versione della piattaforma Magento, puoi consultare le:

 

Aggiorna ora il tuo store Magento

Non perdere le nuove funzionalità, gli aggiornamenti e i miglioramenti della sicurezza offerti dalla release Magento 2.4.2.
Contattaci
per ricevere maggiori informazioni e assistenza per l’aggiornamento del tuo store Magento: Webformat, Adobe Bronze Solution Partner, ha un team certificato Magento pronto ad aiutarti!

CONTATTAci

 

 

Fonte magento.com