IT

Magento Commerce: scadenze e novità

Fine supporto Magento Commerce 2.2 e miglioramenti con la versione 2.3

Magento ha comunicato le date di fine supporto per i merchants che utilizzano Magento Commerce 2.2.x ma ci sono grandi novità per coloro che passeranno a Magento 2.3.

Dal 30 novembre potrebbe essere a rischio la conformità PCI per tutti coloro che utilizzano Magento Commerce 2.2.0-2.2.9, in quanto in questa data terminerà il supporto per PHP 7.1.
Per questo motivo verrà rilasciata una nuova patch di aggiornamento a fine ottobre per gli utilizzatori di Magento Commerce 2.2.0-2.2.9.
Tuttavia Magento comunica che: il 31 dicembre terminerà il supporto per tutte le piattaforme Magento Commerce 2.2 e si consiglia quindi l’aggiornamento all’ultima versione di Magento Commerce 2.3 con nuove funzionalità e miglioramenti a livello di sicurezza.

Aggiornare la piattaforma alla versione Magento Commerce 2.3 può aiutarti a migliorare la tua crescita e ad ottimizzare le tue performance. Perché?

Magento con la versione 2.3, e successivi rilasci, ha deciso di integrare strumenti per offrire a tutti i merchant la possibilità di alimentare la propria crescita e migliorare:

 

 

 

  • Multi-Source Inventory (MSI): l’inventario multi-sorgente, ad esempio, ti aiuta nella gestione del magazzino e dell’inventario dei prodotti presenti in sedi fisiche diverse

 

 

  • PWA Studio: le app Web progressive consentono ai merchants di offrire esperienze mobile di livello superiore che aumentano i tassi di conversione, il coinvolgimento, migliorano la SEO, accelera il time to market.

 

 

 

  • Page Builder: creare nuove pagine, arricchire prodotti e categorie in modo rapido e semplice grazie all’editor drag-and-drop intuitivo e potente.

 

 

Altri miglioramenti e aggiornamenti interessano: le spedizioni, GraphQL, API Web asincrone e in blocco, schema dichiarativo, prestazioni di indicizzazione migliorata, nuovi strumenti di sicurezza.
Nell’ultima versione, rilasciata a inizio mese, Magento ha migliorato: i livelli di sicurezza, la qualità dei moduli Sales, Catalog e Checkout e ha introdotto nuove estensioni per il monitoraggio e miglioramenti al Page Builder. Scopri di più in questo articolo: Magento Commerce 2.3.3

Immagini tratte da www.magento.com, articolo Magento 2.3: New Tools to Fuel Your Growth in 2019

Se desideri ricevere maggiori informazioni o un’analisi del tuo eCommerce per aggiornarlo alla versione Magento Commerce 2.3

CONTATTAci