TYPO3 versione 3.8.1 - Con la nuova release l'Associazione migliora la sicurezza

BAAR / Svizzera / 14.11.2005 - 14:00 - Oggi è stata rilasciata la versione 3.8.1 del cms open source TYPO3

 

Oggi la TYPO3 Association ha pubblicato la versione 3.8.1 di TYPO3,  l'applicazione web open-source per la gestione dei contenuti.

Oltre ad alcune ottimizzazioni nell'interfaccia grafica, la novità di questo aggiornamento sta nelle misure di sicurezza prese in seguito alla risoluzione di alcune problematiche recentemente rilevate. Tra le nuove opzioni di sicurezza introdotte, sono state adottate alcune misure preventive riguardanti l' "Install Tool" per impedire gli accessi al database e al server da parte di persone non autorizzate.

Mentre il Security Team di TYPO3 stava lavorando alla release, si è affermato di nuovo che queste tanto discusse violazioni di sicurezza non intaccano il TYPO3 core e tra l'altro sono causate dall'interazione con protocolli XML-RPC.

Sebbene la versione 4 di TYPO3 sarà rilasciata a breve, con questo aggiornamento, il Development Team di TYPO3 ha dimostrato di nuovo la sua professionalità e anche la qualità di TYPO3.

La rapida risoluzione delle questioni di sicurezza dimostrata dai membri della comunità di TYPO3 è solo una delle numerose qualità che caratterizzano questo progetto open-source. La versione aggiornata di TYPO3 3.8.1 è disponibile sul sito www.typo3.org/download . I dati di installazione si possono trovare su www.typo3.org/documentation/document-library/doc_inst_upgr/ mentre  le informazioni complete sono su www.typo3.org/development/articles/new-features-in-typo3-381/

A PROPOSITO DI TYPO3

TYPO3 è un sistema professionale di gestione dei contenuti sviluppato e diffuso con licenza GPL. È installato attualmente su più di 122.000 server in tutto il mondo. I manuali e la documentazione sono stati tradotti in 41 lingue ed è attivamente sviluppato in una comunità di circa 20.000 utenti distribuiti su 50 paesi. Tra gli utenti di TYPO3 più prestigiosi ricordiamo Daimlerchrysler, Volkswagen, EDS, UNESCO, e anche numerose università, agenzie governative e organizzazioni non-profit. Per ulteriori informazioni su TYPO3 si può consultare http://www.typo3.com .