Save the date per l’eCommerce Forum

Torna l’appuntamento annuale dedicato al commercio elettronico, il 21 aprile 2015 a Milano, presso MiCo-Milano Congressi.

 

L’evento promosso dal Consorzio NetComm e organizzato da digitalEvents, è ormai giunto alla X edizione ed è il punto di riferimento nazionale per chiunque voglia avvicinarsi all’eCommerce e approfondire le proprie conoscenze sul mondo dello shopping e del retail online. Grazie alla partecipazione di speaker, sponsor e ospiti di rilievo, l’evento è un’occasione perfetta per apprendere gli ultimi dati, trend e novità del commercio elettronico, oltre che un’occasione perfetta per fare networking con i diversi tipi di partecipanti che saranno presenti (appartenenti ai settori dell’online retailer, del digital, della logistica, dell’editoria, dei gateway di pagamento, dell’alimentare, del turismo ecc.).

Il programma prevede delle conferenze plenarie per un totale di 4 ore e 4 macro aree dalle 09:00 alle 18:00 e vari workshop dedicati e divisi in più sale. Il Consorzio NetComm aprirà i lavori con il suo presidente, Roberto Liscia, che presenterà lo scenario di mercato nel mondo e i principali trend per il futuro.

Nelle conferenze plenarie vedremo come protagoniste le seguenti tematiche:

-Il consumatore digitale nel mercato globalizzato, con gli interventi di Accenture, Facebook, Euriskko GFK, Reply e Cartasi;

-Dalla multicanalità all’internazionalizzazione, con gli interventi di Timberland, Rakuten, Decathlon, Luisaviaroma.com e Ikea;

-Dal servizio alla persona alla sharing economy, con gli interventi di Uber, AirBNB, BlaBlaCar e Pizzabo.

I workshop tratteranno invece le seguenti aree: eCommerce, Marketing, Mobile, Technology, Customer Experience, e-Payment, Analytics, Logistics.

L’eCommerce è un fenomeno che in Italia cresce a doppia cifra, ma il nostro paese rimane indietro nella classifica europea, per questo c’è bisogno di sostenere le imprese, anche in prospettiva di una competizione a livello internazionale. Le imprese stanno mostrando già un grande interesse soprattutto del made in Italy e della grande distribuzione e si rendono sempre più conto del potenziale del digital, ma c’è ancora molta diffidenza nell’aria, e questo potrebbe costare l’uscita del nostro paese dal mercato.

E’ per questo che anche quest’anno noi di Webformat saremo presenti all’evento come sponsor, a sostegno di questa importantissima iniziativa che promuove l’eCommerce in Italia, con il quale lavoriamo fianco a fianco ogni giorno. Per informazioni e dubbi sull’eCommerce e sulle migliori piattaforme eCommerce per il tuo negozio, ci troverai a tua disposizione allo stand C13.

Per avere maggiori informazioni sull’evento: www.ecommerceforum.it/ita/ecommerceforum2015/

 Fonti: http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2015-02-19/l-e-commerce-cresce-doppia-cifra-ma-imprese-vanno-sostenute-camera-proposta-netcomm-203503.shtml?uuid=ABAVzfxC

http://www.ecommerceforum.it/ita/ecommerceforum2015/