Nuovo sito dell'ARPA FVG - Agenzia Regionale per l'Ambiente del Friuli Venezia Giulia

E' on-line il nuovo portale dell'ARPA FVG, l'Agenzia Regionale per l'Ambiente del Friuli Venezia Giulia che ha scelto WEBFORMAT per la sua progettazione e realizzazione.

 

L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente del Friuli Venezia Giulia si occupa della salvaguardia e del monitoraggio dell'aria, del suolo, dell'acqua nell'ottica di applicazione delle direttive comunitarie e statali in materia ambientale.
Più in particolare ARPA si occupa per quanto del monitoraggio delle emissioni inquinanti nell'aria in tempo reale, controlla e aggiorna il catasto regionale delle Radiofrequenze, si occupa dell'idrografia regionale e fornisce i dati precisi sulle acque di balneazione. L'ARPA opera sul territorio regionale attraverso un network di dipartimenti provinciali che raccolgono informazioni e dati a livello locale.

I dati raccolti su questi aspetti fondamentali del territorio regionale sono accessibili dal nuovo portale dell'ARPA costantemente aggiornato dal personale dell'Agenzia, e che ospita inoltre altri importanti servizi di informazione sullo stato dell'ambiente regionale.

WEBFORMAT ha progettato e realizzato il nuovo portale utilizzando ed ampliando notevolmente le funzionalità standard fornite dal cms open source TYPO3.