Magento: nuovo rilascio con Magento Commerce 2.3.3

Magento Commerce 2.3.3 include molti miglioramenti a livello di sicurezza, performance e qualità

 

Magento ha comunicato in questi giorni il rilascio della versione Magento Commerce 2.3.3 con numerose novità legate a sicurezza, performance e qualità della piattaforma con nuovi miglioramenti offrendo costantemente un'ottima Customer Experience con continui miglioramenti delle prestazioni.
Nel dettaglio gli aspetti della versione:

  • SICUREZZA: ci sono state 100 correzioni di sicurezza, ma l’aspetto importante è determinato dalla conformità PSD2 con l’aggiornamento delle integrazioni di pagamento Magento. Inoltre da ora è supportato PHP 7.3.

  • PRESTAZIONI: tempi di caricamento più rapidi e migliore esperienza di acquisto grazie alla visualizzazione del testo durante il caricamento dei caratteri in background e allo spostamento di elementi CSS non critici alla fine della sequenza di caricamento. Questo ha determinato un miglioramento di 4-5 punti nel punteggio Google Page Speed Insights.

  • QUALITÀ: copertura GraphQL estesa per i checkout con integrazioni di pagamento PayPal e supporto per carta regalo e credito del negozio. Inoltre sono state apportate più di 190 miglioramenti della qualità del prodotto, principalmente in: Sales module, Catalog module e Checkout module

 

Nel dettaglio anche miglioramenti alle funzionalità Q3:

  • Google Shopping ads channel: soluzione pubblicitaria Google completamente integrata e end-to-end. Grazie a una campagna Google Smart Shopping in Magento raggiungi più acquirenti che cercano ciò che vendi.
  • Admin User Experience Research: Magento Commerce sta introducendo il monitoraggio delle azioni e degli eventi degli utenti nel pannello di amministrazione per comprendere la loro user experience e migliorare la progettazione del prodotto. Guida
  • Page Builder: aggiornamento dello strumento per migliorare l’esperienza di creazione dei contenuti, offrendo ai merchant maggior controllo.
  • Bundled Extensions: molti miglioramenti di sicurezza e prestazioni a: Dotdigital, Amazon Pay, Klarna, Vertex and Magento Shipping.
  • PWA Studio: le modifiche alle librerie dei componenti e agli strumenti di creazione rendono più semplice ed efficiente la creazione, la personalizzazione e la distribuzione di vetrine PWA. Dettagli
  • Cloud Deployment Tooling: risoluzione dei problemi, introduzione di strumenti per segnalare problemi di compatibilità e test automatizzati per misurare i tempi di risposta del server dopo la distribuzione.

Per maggiori informazioni e dettagli tecnici, consultare:

 

Per richieste di assistenza o consulenza, contattaci.