Magento Commerce 2.3.4: il 2020 inizia con un nuovo rilascio

Magento Commerce 2.3.4 include molti aggiornamenti funzionali e miglioramenti a livello di sicurezza.

 

Magento ha rilasciato una nuova versione della sua piattaforma: Magento Commerce 2.3.4 con importanti aggiornamenti e ottimizzazioni che, uniti a sostanziali modifiche alla sicurezza, incrementano le prestazioni del prodotto.

Con oltre 220 miglioramenti funzionali al prodotto principale, oltre 30 potenziamenti della sicurezza e contributi dei membri della community, la nuova versione apporta aggiornamenti effettivi per i merchant e per i loro clienti finali.

Il potenziamento della sicurezza è uno dei punti salienti dell'ultima versione rilasciata da Magento, infatti sono state apportate migliorie che aiutano, ad esempio, a contrastare alcune vulnerabilità.

A questi aspetti si aggiungono anche miglioramenti al message queue framework, della cache delle pagine e dell'archiviazione delle sessioni e un supporto avanzato per MariaDB 10.2.

La versione contiene 250 potenziamenti funzionali relativi alla gestione del catalogo, degli ordini, all’integrazione con PayPal, all’integrazione con il motore di ricerca Elasticsearch, al CMS interno e al modulo per la gestione del B2B.

A questi se ne aggiungono altri relativi a:

  • strumento nel Page Builder per l'ordinamento dei prodotti, il carosello di prodotti
  • integrazione con le gallerie di immagini di Adobe Stock, per semplificare il processo creativo e semplificare il flusso di lavoro aggiungendo risorse multimediali di alta qualità al contenuto del proprio sito web
  • gestione delle scorte
  • miglior copertura di GraphQL per la ricerca, la navigazione a più livelli, la persistenza del carrello (un cliente può completare un ordine su un dispositivo diverso dall'iniziale)
  • PWA Studio
  • B2B (possibilità di esportare elenchi di preventivi in formato CSV)
  • Live chat con Dotdigital, un servizio di chat live ora integrato al core di Magento che consente ai merchant di aumentare i tassi di conversione e coinvolgere in tempo reale i clienti che ritornano sul sito

 

Per maggiori informazioni e dettagli tecnici sull’ultima versione della piattaforma Magento, puoi consultare le:

Per richieste di assistenza o consulenza, contattaci.