Lavorare nel web: ENAIP organizza un corso di formazione per web designers e web editors

Nell'ambito del corso che sarà attivato da ENAIP è prevista una work experience di 320 ore in azienda.

 

ENAIP FVG seleziona candidati (diplomati disoccupati residenti in FVG) per la formazione di una figura professionale dedicata al web design e al web editing.

Gli argomenti che saranno affrontati durante il corso riguarderanno 5 fasi fondamentali per la realizzazione di un progetto web di successo partendo dalla progettazione dell'architettura del sito, alla realizzazione di pagine web statiche e dinamiche, alla creazione ed elaborazione di testi e ipertesti per il web e all'analisi critica e alla valutazione di siti web.

ENAIP offrirà al candidato la possibilità di effettuare una work-experience di 320h che permetterà al candidato di partecipare attivamente alla realizzazione di progetti nel settore web e di acquisire competenze e conoscenze "sul campo".

Webformat è una web agency che si occupa di progetti web e di soluzioni per la gestione dei contenuti; si è specializzata nella consulenza, implementazione e sviluppo di TYPO3, un sistema di gestione di contenuti open source ampiamente personalizzabile, flessibile e ricco di opzioni e funzionalità per qualsiasi tipo di progetto internet o intranet.

Per altre informazioni sulla corso di formazione organizzato da ENAIP, visitare questa pagina web: http://www.enaip.fvg.it/enaipfvg/dettagliCorso.jsp?codiceCorso=10520