Il FLOW3 Core Team annuncia il rilascio di FLOW3 1.0.0 in versione alpha 3 con un tutorial completamente nuovo

 

La nuova release di FLOW3, ha un nuovo Getting Started Tutorial, consultabile al seguente indirizzo: http://flow3.typo3.org/documentation/tutorials

Gli utenti interessati a scaricare la nuova versione di FLOW3 1.0.0 alpha 3, possono farlo a questo indirizzo: http://flow3.typo3.org/download

Le ultime novità di questa versione sono rappresentate dalle oltre 200 nuove caratteristiche, bugfixes e una serie di miglioramenti che hanno consentito di compiere notevoli progressi nell’ottenimento di code base più stabili.

La lista con tutte le caratteristiche e delle nuove funzionalità è disponibile al seguente indirizzo: wiki.typo3.org/index.php/FLOW3_1.0.0_alpha3

Prossima versione

La versione FLOW3 1.0.0 alpha 4  è stata programmata per l’8 settembre 2009. Il  team  è continuamente al lavoro per  stabilizzare le caratteristiche attuali e future di FLOW3.

 Il feedback degli sviluppatori

Tutti gli sviluppatori sono invitati ad inviare le proprie opinioni in merito a:

  • esperienza personale con questa versione;
  • aspetti positivi e negativi;
  • caratteristiche ricercate o implementabili

Le opinioni sono condivise nella mailing list, sul canale IRC e su twitter.

Per maggiori dettagli:  flow3.typo3.org/get-involved/

Breve introduzione a  FLOW3

FLOW3 è un framework PHP che introduce i principi di sviluppo moderni come la Dependency Injection, l’Aspect-Oriented Programming e il Domain-Driven Design, nel mondo PHP.

Il suo scopo principale è di togliere allo sviluppatore il peso di scrivere il codice strutturale, in modo da permettergli di focalizzarsi sugli effettivi criteri di business logic.

FLOW3 è adatto per tutti i tipi di applicazioni PHP standalone, così come per i plugin della prossima versione  5 di TYPO3.

I più popolari framework PHP, sono infatti librerie di codici, che di fatto danno allo sviluppatore una responsabilità limitata ai concetti generali. Sebbene FLOW3 possa essere configurato per adattarsi a diverse esigenze, è  anche dotato di una serie di  convenzioni intuitive che permettono lo sviluppo di un’applicazione, dalle sue basi,  in pochissimo tempo.