E' disponibile Magento Enterprise Edition versione 1.14

Magento Enterprise Edition 1.14 è stata lanciata ufficialmente il 13 maggio 2014. Molti i miglioramenti nelle funzionalità per assicurare un’esperienza d’acquisto ancora più soddisfacente per i clienti finali e incrementare dunque le vendite.

 

Il palco per il lancio di questa nuova versione di Magento è stato quello prestigioso di Imagine 2014 a Las Vegas (USA), la manifestazione annuale dedicata all’eCommerce che dal 12 al 14 maggio ha riunito oltre 1.700 fra commercianti, partner, sviluppatori, esperti del settore digitale e appassionati di open source, provenienti da più di 35 paesi.

 

A seguire, riportiamo con piacere una nostra traduzione delle indicazioni sulla Magento Enterprise Edition 1.14 presenti nella newsletter ufficiale di Magento dedicata ai propri partner:

 

La nuova versione di Magento Enterprise Edition 1.14 include molti miglioramenti nelle funzionalità che aiuteranno i clienti Magento ad aumentare le vendite e a servire meglio i loro clienti.

 

Il tema di riferimento responsive velocizza lo sviluppo. Un nuovo tema di riferimento responsive ridurrà drasticamente, fino almeno alla metà, il tempo richiesto per sviluppare un sito responsive, aiutando i commercianti a partecipare alla rapida crescita del commercio mobile. Il nuovo tema di riferimento abbraccia tutti i major flows, i tipi di prodotto e le funzionalità, e ha un codice più pulito e moderno, che lo rende più facile che mai da personalizzare. E usare questo tema offre benefici relativi alla SEO, considerato che il responsive design è l’approccio preferito da Google per ottimizzare i siti mobile.

 

Un nuovo metodo di finanziamento e un checkout semplificato migliorano le conversioni. L’aggiunta di “Bill Me Later” e di una procedure migliorata per “PayPal Express Checkout” aumenteranno le vendite e gli indici di conversione. “Bill Me Later”, che ha già dimostrato di aumentare la vendite fino al 18%*, offre un finanziamento istantaneo senza costi aggiuntivi per il commerciante. “PayPal Express Checkout” può essere completato in meno passaggi e proporrà automaticamente metodi di pagamento alternativi nel caso in cui la carta di credito del compratore venga rifiutata.

* Studio di Agosto 2013 commissionato da PayPal e condotto dalla Forrester Consulting intitolato “The Total Economic Impact of PayPal's Bill Me Later Financing Banners.”

 

L’aggiornamento dell’indicizzazione della ricerca offre prestazioni migliori per l’amministrazione. Magento Enterprise Edition 1.14 possiede ora il supporto nativo per Solr 3.6.2 e mostra miglioramenti nell’indicizzazione: chi acquista ottiene risultati più aggiornati nelle ricerche e chi vende operazioni più efficienti e migliori prestazioni nell’amministrazione. L’indicizzazione avviene automaticamente non appena il catalogo prodotti viene modificato e non richiede alcun intervento manuale. Segnaliamo che sarà necessario effettuare operazioni specifiche per aggiornare la propria istanza di Solr.

 

Prezzi coerenti, al di là dei confini fra paesi, migliorano l’esperienza di acquisto. I commercianti che operano in stati e aree diversi avranno la possibilità di dare ai loro clienti un prezzo unico e chiaro, indipendente dalle tassazioni e dalle politiche finanziare che possono variare da nazione a nazione.

 

Compatibile con PHP 5.4. Abbiamo ottenuto un miglioramento nelle prestazioni e nell’uso della memoria grazie alla compatibilità con PHP 5.4. 

 

 

Migliorata la qualità del prodotto. Oltre 50 dei miglioramenti eseguiti affrontano molte segnalazioni provenienti dagli stessi clienti Magento e accrescono la qualità e la sicurezza del prodotto.

 

Voi aggiornare il tuo Magento? Contattaci!