CMS TYPO3: secondo ciclo di seminari per progettare e gestire siti web dalla A alla Z.

Milano 24/25 novembre e Roma 15/16 dicembre, sono le date e i luoghi dei prossimi seminari sul cms TYPO3: il sistema open source più efficiente e completo per la gestione dei contenuti web.

 

TYPO3 è il CMS open source più completo, flessibile, stabile e sicuro. La stabilità e scalabilità, la gestione autonoma e libera del layout grafico, e l'estrema flessibilità nella creazione degli utenti, hanno fatto sì che aziende come New York Times, la Volkswagen Investor Relations AG, Smart Automobile USA, DaimlerChrysler AG, abbiano scelto TYPO3.

DATE E CONTENUTI DEI SEMINARI

Webformat srl organizza il secondo ciclo di seminari sul cms TYPO3: a Milano (24/25 novembre 2005) e a Roma (15/16 dicembre 2005). I seminari hanno carattere intensivo e si articolano in due giornate:

  • Website Administrator, Milano 24/11/2005 - Roma 15/12/2005  Dedicato a chi si occupa di amministrare e mantenere aggiornati i contenuti di un sito web basato su TYPO3. Verranno studiate nel dettaglio le funzioni di amministrazione, la creazione e la gestione dei permessi di utenti distribuiti su più gruppi e livelli, l'aggiornamento dei contenuti anche con l'utilizzo di funzioni avanzate quali la pubblicazione e gestione delle news, delle statistiche e di altre estensioni comuni. Verranno inoltre analizzate le funzionalità di autenticazione LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) integrate nel CMS TYPO3.
  • Template Designer, Milano 25/11/2005 - Roma 16/12/2005 - Il partecipante apprenderà le nozioni per la realizzazione di template e la successiva integrazione e pubblicazione in TYPO3. Verrà introdotto il linguaggio TYPOSCRIPT per la corretta configurazione delle aree dinamiche del template realizzato. Sarà inoltre approfondita la metodologia di installazione, configurazione e personalizzazione di alcune estensioni d'uso comune. Verranno analizzate le funzionalità integrate per un posizionamento efficace nei motori di ricerca più comuni.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni ai seminari si effettuano sul sito www.webformat.com entro il 11/11/2005 per i seminari di Milano (entro il 30/11/2005 per i seminari di Roma).  

E' possibile consultare il programma dettagliato nella pagina dedicata. Per ulteriori informazioni si può contattare lo 0427-926389 oppure scrivere a [email protected].

Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

WEBFORMAT fa parte della TYPO3 ASSOCIATION e si occupa di progetti web, consulenza e formazione sul CMS TYPO3 e sulla sua integrazione nei sistemi informativi di piccole e medie imprese, aziende, gruppi di lavoro, istituti di ricerca ed enti pubblici.

Spilimbergo, 25/10/2005