Ancora una certificazione Magento in casa Webformat

Mauro Lorenzutti ha sostenuto l’esame Magento 2 Solution Specialist ottenendo la nuova certificazione

 

Siamo orgogliosi di annunciarvi che il nostro Mauro ha ufficialmente passato l’esame di Magento 2 Solution Specialist ottenendone la certificazione: un valore che contribuisce ad arricchire il bagaglio di conoscenze e competenze aziendali interne, ma soprattutto offre una garanzia di qualità ai nostri clienti.

Ma chi è il Magento Solution Specialist?

Un Magento Solution Specialist è un utente esperto della piattaforma, con un profondo background di business e e-commerce, che è in grado di allineare in modo efficiente gli obiettivi aziendali con le funzionalità di Magento, ottimizzare l'utilizzo delle caratteristiche naturali ed evitare personalizzazioni.

Ha inoltre una profonda familiarità con la piattaforma tra cui 

  • Architettura Magento: layout, temi, estensioni e personalizzazioni; Magento data models
  • Elementi di un sito e-commerce Magento: catalogo, spedizione, pagamento, elaborazione ordini, promozioni, estensioni, importazione / esportazione, ecc.
  • Applicazione della conoscenza di Magento agli obiettivi aziendali: mappatura delle esigenze del cliente alle funzioni di Magento, suggerimento delle opzioni più efficaci per l'implementazione dei requisiti dei clienti in Magento

Il Magento Solution Specialist sa quindi come utilizzare al meglio la tecnologia Magento presentandola da diversi punti di vista: merchant, consulente, dirigente ed anche analista.

Da un anno e mezzo abbiamo concentrato la nostra formazione e i nostri progetti su Magento 2: il risultato ottenuto da Mauro, attesta il nostro impegno a rimanere costantemente aggiornati per fornire servizi di qualità e successo.