“Acquista subito”, la nuova funzionalità di Magento Commerce 2.2.2 per aumentare le vostre vendite

L’ultima release offre agli utenti un’esperienza d’acquisto più rapida grazie al one-click checkout process

 

Era stato preannunciato a Settembre e finalmente il momento atteso è arrivato. Magento ha da poco rilasciato la nuova release Magento Commerce 2.2.2 che promette nuovi e potenti strumenti per accelerare la crescita e migliorare le operazioni nel 2018.

Con questa versione, gli e-commerce avranno a disposizione la nuova funzione d’acquisto immediato che offrirà agli utenti un’esperienza di pagamento più rapida grazie alla memorizzazione dei dati di pagamento e relative informazioni di spedizione. Selezionando il pulsante “Acquisto immediato” nella pagina dettaglio prodotto, l’utente viene direttamente indirizzato ad una pagina di conferma nella quale è possibile effettuare l’ordine senza dover inserire le preferenze di spedizione e i dati di pagamento. L’inserimento sarà fatto in automatico da Magento.

Opzione di verifica acquisto immediato nella pagina dei dettagli del prodotto

Coloro che hanno testato la funzionalità “Instant Purchase” hanno constatato che essa può ridurre il tempo necessario per effettuare un ordine di oltre il 90%, aiuta a guidare le “vendite d’impulso” ed è particolarmente adatta per il mobile o per fare acquisti di rifornimento. Per personalizzare l’esperienza d’acquisto del cliente in base alle proprie esigenze, il pulsante è stato reso totalmente modificabile.

Email marketing automation

La versione 2.2.2, oltre all’inserimento del pulsante “Instant Purchase”, prevede l’integrazione dell’automazione di email marketing, consentendo ai merchant di creare, impostare e avviare in pochi minuti, le loro campagne.

Reporting avanzato

Il nuovo Reporting avanzato fornisce 20 report accessibili da un’interfaccia web semplice disponibile su Magento Admin. Questi report offrono approfondimenti di business critici attraverso tre dashboard pre-configurati:

  • Ordini: numero di ordini, entrate, AOV, tasse e spese di spedizione raccolte
  • Clienti: account registrati, clienti unici, metriche chiave per cliente
  • Prodotti: quantità ordinata e prodotti più venduti per fatturato e volume

Dashboard di reporting avanzato degli ordini

I dati vengono aggiornati quotidianamente e i report possono essere configurati per mostrare intervalli di date diversi, da un singolo giorno fino a 2 anni. Inoltre, è possibile filtrare i report per visualizzazione negozio. Grazie a queste metriche e modalità di visualizzazione, i clienti Magento ora hanno la possibilità di gestire meglio le loro attività.

Spedizioni Magento

Efficienza aumentata grazie a Magento Commerce 2.2.2. Con la nuova release è possibile aumentare l'efficienza integrando le capacità di spedizione multipla e di adempimento di Magento Shipping.
Anziché utilizzare più estensioni, i merchant possono gestire completamente le attività di spedizione, dalla configurazione delle opzioni di spedizione e alle regole di evasione degli ordini per confrontare i prezzi di spedizione tra corrieri, direttamente dall'amministratore Magento.

 

Se siete interessati a migliorare le performance del vostro e-commerce, accelerarne la crescita e semplificare l’esperienza d’acquisto dei vostri clienti, contattateci per richiedere maggiori informazioni.

 

Fonte: Testo tratto dal blog ufficiale Magento.