TYPO3 ASSOCIATION al lavoro per lo sviluppo della TYPO3 4.0

Ad un mese dalla pubblicazione del calendario per le nuove estensioni, il Research & Development Committee ha elaborato il piano di sviluppo di TYPO3 versione 4.0

 

SCALETTA
Il piano di sviluppo per la versione 4.0 include la messa a punto di nuove caratteristiche e il rilascio di importanti estensioni. Chi volesse contribuire ad arricchire l'attuale lista e occuparsi della realizzazione, può iscriversi alla nuova mailing list dedicata al R&D, soprattuto se il  contributo riguarda specificamente la versione 4.0 e in particolar modo l'usabilità. La scadenza per il progetto 4.0 è il 5 settembre ma se il progetto è importante deve essere pianificato il più presto possibile.

SUPPORTO ALLO SVILUPPO
Per la prima volta la TYPO3 Association è in grado di offrire supporto per la  realizzazione di progetti di sviluppo. Se stai lavorando a un progetto che completa o migliora un progetto già in progress, puoi richiedere supporto al comitato R&D.

  • MODALITA' DI EROGAZIONE: Il supporto può essere fornito in diversi modi: offrendo conoscenza, facendo opera di divulgazione oppure partecipando allo sviluppo o alla ricerca di sponsors. Un numero limitato di progetti sarà supportato finanziariamente a seconda della sua attinenza all'attività e agli obiettivi dello sponsor.
  • SCADENZE: la scadenza per richiedere il supporto a un  progetto relativo alla 4.0 è fissata al 05/09/2005. Le richieste di supporto per lo sviluppo della versione 4.5 devono pervenire entro il 01/12/2005, mentre per i progetti inerenti la versione 5.0 la scadenza è fissata il 01/03/2006. E' importante che la maggior parte dei progetti relativi alla release 4.5 pervengano prima possibile in modo da permettere un piano budgetario adeguato.
  • PROCEDURA DI RICHIESTA: i dettagli sulla procedura di richiesta sono disponibili nelle pagine web dedicate al comitato R&D. Il comitato amministrativo sta fissando l'intera procedura decisionale e pubblicherà i risultati nei verbali dell'Assemblea generale.

IL COMITATO RICERCA & SVILUPPO
Mentre gli altri comitati lavorano ad un livello specifico, il comitato ricerca e sviluppo opera in una prospettiva di sviluppo a lungo termine e assicura che i progetti di ricerca su TYPO3 seguano un'unica linea di sviluppo.

[autore: Robert Lemke, traduttore Antonella Mizzaro]

MAILING LISTS

  • TYPO3 Association R&D public discussion

In questa mailing list si possono discutere argomenti generali riguardanti il comitato di ricerca e sviluppo, inoltrare delle richieste sul supporto ai progetti e contribuire allo sviluppo innovativo.

Nome della lista: t3a-rd-public
Registrazione http://lists.association.typo3.org/

  • TYPO3 Development

Una lista classica per tutte le discussioni specifiche sullo sviluppo di TYPO3 con idee e suggerimenti per nuove opzioni, nuove tecniche e per creare un codice pulito.

Nome della lista: typo3-dev
Registrazione http://lists.netfielders.de/