IT

Magento Commerce 2.4.1: sicurezza e funzionalità B2B

La nuova release di Magento include molti aggiornamenti a livello di sicurezza e integrazioni al set di funzionalità B2B

Oggi Magento ha rilasciato una nuova versione della sua piattaforma, Magento Commerce 2.4.1, con importanti aggiornamenti e ottimizzazioni che consentiranno ai merchant di offrire esperienze d’acquisto sempre più sicure e semplici ai propri clienti. Altre novità riguardano integrazioni e miglioramenti dedicati alle funzionalità B2B che potenziano l'esperienza dell'utente e aumentano la sicurezza.

 

Migliorie della versione Magento Commerce 2.4.1

Le caratteristiche principali introdotte con questa nuova versione includono:

  • Potenziamento della sicurezza: nella nuova versione sono state apportate correzioni per le vulnerabilità che sono state identificate nelle versioni precendenti e aggiunti più di 15 miglioramenti della sicurezza per prevenire attacchi RCE (Remote Code Execution) e Cross-Site Scripting (XSS). Allo strumento di scansione Magento sono stati integrati i dati Sansec sullo skimming delle carte di credito e sugli attacchi tipici di siti eCommerce.
    Inoltre la versione Magento 2.4.1 ora supporta i controlli CAPTCHA sugli endpoint REST e GraphQL relativi al salvataggio e al pagamento dell'ordine.
  • Aggiornamento delle funzionalità B2B: miglior esperienza utente e aumento della sicurezza grazie a metodi di spedizione personalizzati, creazione più rapida dell'elenco delle richieste e perfezionamento dell’approvazione degli ordini. I merchant B2B possono creare ordini come amministratore per conto dei clienti utilizzando come metodo di pagamento Pagamento in acconto, inoltre per ridurre la creazione di account fraudolenti o spam, i commercianti possono ora abilitare Google reCAPTCHA nel modulo di richiesta della nuova azienda.
  • Creazione più rapida dei contenuti: la New Media Gallery, introdotta in Magento Commerce 2.4, ora consente operazioni massive sulle immagini, rilevamento di duplicati, filtraggio delle immagini in base all’area della vetrina in cui vengono utilizzate, miglioramenti alle visualizzazioni e ricerca dei metadati per una gestione più semplice dei contenuti.
    Un altro aspetto è la riduzione dei costi e del time to market per i progetti headless mentre continuano gli sviluppi di componenti PWA Studio e l’espansione della copertura GraphQL per le funzionalità chiave di Magento Commerce, comprese recensioni di prodotti, opzioni regalo e premi.

Se desideri avere maggiori informazioni e dettagli tecnici sull’ultima versione della piattaforma Magento, puoi consultare le note di rilascio a questi link:

 

Aggiorna ora il tuo store Magento

Non perdere le nuove funzionalità e gli aggiornamenti offerti dalla release Magento 2.4.1.
Contattaci
per ricevere maggiori informazioni e assistenza per l’aggiornamento del tuo store Magento: Webformat, Adobe Bronze Solution Partner, ha un team certificato Magento pronto ad aiutarti!

CONTATTAci