CERTIFICAZIONE TYPO3 INTEGRATOR

 

WEBFORMAT  PRIMA IN ITALIA AD OTTENERE  LA CERTIFICAZIONE TYPO3 INTEGRATOR

Nicola Della Marina e Mauro Lorenzutti, rispettivamente TYPO3 Developer  e CTO Manager di WEBFORMAT , sono i primi professionisti in Italia ad aver ottenuto l’importante certificazione TYPO3 INTEGRATOR.

La certificazione TYPO3 INTEGRATOR mira a testare e dimostrare le competenze di chi la consegue nei seguenti ambiti di TYPO3:

  • TypoScript: conoscenza approfondita del linguaggio di scripting e configurazione di TYPO3
  • Templating: capacità di integrare layout personalizzati
  • Installazione: conoscenze sull’installazione e configurazione del CMS e sulle impostazioni di sicurezza necessarie per proteggere il sistema
  • Amministrazione di BE: conoscenza di tutti gli strumenti di amministrazione del CMS. Capacità di gestire e amministrare le utenze ed i relativi permessi
  • Estensioni: conoscenze sull’installazione e configurazione di estensioni e sul loro utilizzo
  • TYPO3 in generale: conoscenze sulla storia, sulla licenza e sulla community di TYPO3.

L’esame per ottenere la certificazione si è svolto a Vienna, in febbraio per Della Marina, in aprile a Dallas, durante l’evento T3CON09 , per Lorenzutti. (Quest’ultimo tra l’altro ha partecipato alle giornate evento come speaker insieme a Diego Semenzato, presentando gli ultimi interessanti progetti realizzati da WEBFORMAT. https://www.webformat.com/portfolio/).

WEBFORMAT  è particolarmente orgoglioso dei suoi due professionisti e delle loro competenze altamente tecniche e specifiche raggiunte.

La  certificazione “TYPO3 INTEGRATOR” dimostra ancora una volta l’ottimo livello qualitativo della società,  scelta da grandi enti ed aziende italiane, per sviluppare con successo progetti complessi ed ambizioni con tecnologie open source,  liberi da costi di licenza e vincoli di realizzazione.

Fra i recenti casi di successo possono essere citati la realizzazione di applicazioni intranet / internet per l’ISTAT, il Ministero Dell’Interno, l’Amministrazione Del Canton Ticino, EUROPCAR, ARROW ITALY e diverse importanti aziende che lavorano nel campo della grande distribuzione organizzata.

Per conoscere le prossime date dell’esame per la certificazione e avere maggiori informazioni, visita: http://certification.typo3.org/index.php?id=16