< Conclusi i TYPO3 DEVELOPER DAYS
Data: 05.05.2007

TYPO3: seminari a Roma sul cms open source potente e completo

Si terranno a Roma dal 13 al 15 Giugno, presso l'Ambra Palace Hotel, tre seminari formativi sul cms TYPO3, la soluzione di content management system open source più potente e flessibile per la gestione di siti e portali.


Raggiunta la piena maturità con la versione 4.0, il cms TYPO3 è una delle soluzioni di content management più potenti e complete, grazie alle molteplici funzionalità disponibili. Molte aziende italiane ed estere di importanza internazionale come Feltrinelli Editore, Teorema Tour, Volkswagen, il New York Times e l'UNESCO, hanno scelto TYPO3 per realizzare progetti web di alto valore strategico.

TYPO3 è un cms open source molto flessibile, altamente personalizzabile e senza costi di licenza. Le infinite funzionalità, l'ampia libertà grafica e la sua natura completamente modulare ed estendibile, fanno di TYPO3 il framework ideale per webmaster, web designer e amministratori di siti web di aziende di qualsiasi dimensione, pubblica amministrazione, istituti di ricerca ed enti locali.

Organizzati da WEBFORMAT srl, azienda leader in Italia nelle soluzioni basate su TYPO3, i seminari permetteranno ai partecipanti di apprendere velocemente tutte le funzionalità principali e le “best practies” per lo sviluppo e gestione del sistema. Si svolgeranno secondo il seguente programma:

WEBSITE ADMINISTRATOR, Roma 13/06/2007
Dedicato a chi si occupa di amministrare e mantenere aggiornati i contenuti di un sito web basato su TYPO3. Verranno studiate nel dettaglio le funzioni di redazione e amministrazione, la creazione e la gestione dei permessi di utenti distribuiti su più gruppi e livelli, l'aggiornamento dei contenuti anche con l'utilizzo di funzioni avanzate quali il versioning e i workspaces, delle versioni multilingua e di altre funzionalità comuni.
info: http://www.webformat.com/formazione/website-administrator/

TEMPLATE DESIGNER, Roma 14/06/2007
Il partecipante apprenderà le nozioni per la realizzazione di template personalizzati per la presentazione dei contenuti. Si partirà dalla creazione di un layout in XHTML, e si procederà con la sua integrazione e pubblicazione in TYPO3. Verrà introdotto il linguaggio TYPOSCRIPT per la corretta configurazione delle aree dinamiche del template realizzato. Sarà inoltre approfondita la metodologia di installazione, configurazione e personalizzazione di alcune estensioni d'uso comune. Verranno analizzate le funzionalità integrate per un migliore posizionamento nei motori di ricerca.
info: http://www.webformat.com/formazione/template-designer/

TEMPLAVOILA! DEVELOPER, Roma 15/06/2007
TemplaVoila! è il modulo TYPO3 per l'integrazione visuale di layout molto complessi. Questa soluzione per la creazione di template garantisce una completà libertà grafica e permette inoltre di personalizzare la gestione dei contenuti da Back-end per renderla più coerente con la presentazione da Front-end. Verranno presentati i concetti di Data Structure e di Template Object, e quello di Flexible Content Elements (FCE) per la creazione e presentazione di contenuti personalizzati. Il codice verrà consegnato ai partecipanti, un' ottimo riferimento da utilizzare come guida per lo sviluppo autonomo di un successivo sito.
info: http://www.webformat.com/formazione/templavoila-developer/

I seminari si terranno presso l'Ambra Palace Hotel che si trova a soli 5 min dalla Stazione Termini, a Roma.

Le iscrizioni si effettuano all'indirizzo http://www.webformat.com/formazione/seminari-typo3/ e si chiuderanno il 05/06/2007. Per ulteriori informazioni scrivere a info(at)webformat.com o telefonare allo 0427 926389.