Sviluppo temi Magento personalizzati

Magento consente una completa personalizzazione dell'aspetto grafico e consente l'utilizzo di layout sofisticati ed originali. Sulla base di un progetto grafico fornito dal cliente o da noi realizzato, vengono ideati, progettati funzionalmente e sviluppati i temi (template) che saranno integrati in Magento.

Poiché Magento dispone già di una numerosa serie di funzionalità che è possibile sfruttare ed inserire nel proprio layout, la prima fase di ideazione del layout grafico viene affiancata dal nostro personale per valutare contestualmente i moduli da includere e definirne il loro posizionamento ottimale. Questa modalità di lavoro consente di sfruttare con la massima efficienza i meccanismi e le funzionalità native di Magento. Vengono tenuti in evidenza i principi fondamentali dell'usabilità, per garantire un flusso di acquisto semplice e veloce per gli utenti, completo di tutte le più innovative funzionalità di marketing (proposte di prodotti correlati, up-selling, cross-selling, ecc.).

Conclusa la definizione del layout del sito e-commerce, i tecnici di WEBFORMAT si occupano di realizzare uno o più temi per Magento e quindi di integrarli nella piattaforma. Al fine di garantire elevati livelli di qualità, i temi vengono tutti controllati e validati automaticamente e manualmente.

Qualora il progetto lo richieda, viene fatta una verifica finale per valutare l'accessibilità del sito realizzato.