Formazione personalizzata su Magento

Il team di professionisti di WEBFORMAT è disponibile per l'organizzazione di corsi personalizzati su Magento

I corsi sono tenuti da personale certificato Magento

Tre livelli di formazione indirizzati a persone con competenze e mansioni diverse

Magento Store Manager

Il corso è rivolto a store manager, professionisti IT & E-commerce e sviluppatori software che vogliono entrare in contatto con la piattaforma Magento e approfondirne le potenzialità con illustrazioni e prove pratiche delle funzionalità più evolute che fanno di Magento la piattaforma open source leader nel settore E-commerce.

Il programma

Magento Frontend Developer

Il corso è rivolto a web designer che vogliono comprendere le modalità e le best practice per lo sviluppo di temi in Magento.

Il corso ha come obiettivo quello di fornire un’introduzione al sistema di templating di Magento, con particolare attenzione alle best practices. Le lezioni saranno complete di esempi guidati ed esercizi pratici. I partecipanti apprenderanno i fondamenti del sistema dei template di Magento e impareranno il funzionamento dei temi e di tutti i loro componenti, in particolare layouts, page templates e block templates.

Il programma

Magento Backend Developer

Il corso è rivolto agli sviluppatori che vogliono apprendere l'architettura di Magento, conoscerne la terminologia, le funzionalità di base, e le best practice per estendere la piattaforma.

Il partecipante esaminerà come Magento sfrutta il paradigma MVC, lo Zend Framework e la programmazione Object-oriented, guidandolo attraverso il processo di rendering, del flusso delle richieste, di Adminhtml, e della struttura EAV del database. Il corso è organizzato in sessioni di lezione fronale e di esercitazioni in laboratorio con la presentazione e la realizzazione di complessi esercizi pratici su Magento.

Il programma