WEBFORMAT alla conferenza Magento Developers Paradise

Anche quest'anno, unica azienda italiana, WEBFORMAT ha partecipato alla conferenza per sviluppatori Magento.

 

Anche quest'anno, com'è ormai tradizione dal lancio di 4 anni fa della conferenza per sviluppatori di Magento, WEBFORMAT ha partecipato, unica azienda italiana, alla 3 giorni di sessioni di approfondimento su Magento a Palma di Maiorca dal 17 al 19 Settembre.

Temi principali di quest'anno sono stati il responsive design in Magento e le relative performance su dispositivi mobili, l'ottimizzazione delle performance e della sicurezza di Magento e l'analisi di siti Magento esistenti alla ricerca di eventuali problemi in ottica di sviluppi upgrade-safe. Hanno comunque trovato spazio molte altre tematiche, relative soprattutto al testing e allo sviluppo BDD.

Decisamente interessanti sono stati gli interventi degli sviluppatori di core di Magento che hanno presentato alcune delle novità delle prossime release. La conferenza è stata anche l'occasione per dare una veloce occhiata alla futura release di Magento 2.0.

Non sono mancate le occasioni per rilassarsi e socializzare con sviluppatori accorsi da tutte le parti del mondo, con momenti di svago e visita della splendida isola.

Un sentito grazie agli organizzatori e un arrivederci al prossimo anno.

Il team di WEBFORMAT!