TYPO3: seminari a Milano sul cms open source potente e completo

Si terrà a Milano, durante i giorni mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 ottobre il seminario formativo articolato in tre moduli separati, sul cms TYPO3, la soluzione di content management system open source più potente e flessibile per la gestione di siti e portali.

 

 

Raggiunta la piena maturità con la versione 4.0, il cms TYPO3 è una delle soluzioni di content management più potenti e complete, grazie alle molteplici funzionalità disponibili. Molte aziende italiane ed estere di importanza internazionale come Feltrinelli Editore, Teorema Tour, Volkswagen, il New York Times e l'UNESCO, hanno scelto TYPO3 per realizzare progetti web di alto valore strategico.

TYPO3 è un cms open source molto flessibile, altamente personalizzabile e senza costi di licenza. Le infinite funzionalità, l'ampia libertà grafica e la sua natura completamente modulare ed estendibile, fanno di TYPO3 il framework ideale per webmaster, web designer e amministratori di siti web di aziende di qualsiasi dimensione, pubblica amministrazione, istituti di ricerca ed enti locali.

Organizzati da WEBFORMAT srl, azienda leader in Italia nelle soluzioni basate su TYPO3, i seminari permetteranno ai partecipanti di apprendere velocemente tutte le funzionalità principali e le “best practies” per lo sviluppo e gestione del sistema. Si svolgeranno secondo il seguente programma:

WEBSITE ADMINISTRATOR, Milano 24/10/2007
Dedicato a chi si occupa di amministrare e mantenere aggiornati i contenuti di un sito web basato su TYPO3. Verranno studiate nel dettaglio le funzioni di redazione e amministrazione, la creazione e la gestione dei permessi di utenti distribuiti su più gruppi e livelli, l'aggiornamento dei contenuti anche con l'utilizzo di funzioni avanzate quali il versioning e i workspaces, delle versioni multilingua e di altre funzionalità comuni.
info: https://www.webformat.com/formazione/website-administrator/

TEMPLATE DESIGNER, Milano 25/10/2007
Il partecipante apprenderà le nozioni per la realizzazione di template personalizzati per la presentazione dei contenuti. Si partirà dalla creazione di un layout in XHTML, e si procederà con la sua integrazione e pubblicazione in TYPO3. Verrà introdotto il linguaggio TYPOSCRIPT per la corretta configurazione delle aree dinamiche del template realizzato. Sarà inoltre approfondita la metodologia di installazione, configurazione e personalizzazione di alcune estensioni d'uso comune. Verranno analizzate le funzionalità integrate per un migliore posizionamento nei motori di ricerca.
info: https://www.webformat.com/formazione/template-designer/

TEMPLAVOILA! DEVELOPER, Milano 26/10/2007
TemplaVoila! è il modulo TYPO3 per l'integrazione visuale di layout molto complessi. Questa soluzione per la creazione di template garantisce una completà libertà grafica e permette inoltre di personalizzare la gestione dei contenuti da Back-end per renderla più coerente con la presentazione da Front-end. Verranno presentati i concetti di Data Structure e di Template Object, e quello di Flexible Content Elements (FCE) per la creazione e presentazione di contenuti personalizzati. Il codice verrà consegnato ai partecipanti, un' ottimo riferimento da utilizzare come guida per lo sviluppo autonomo di un successivo sito.
info: https://www.webformat.com/formazione/templavoila-developer/

 

Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected]
oppure telefonare allo 0427/926389 presso la Webformat Srl.
Le iscrizioni si effettuano all'indirizzo
https://www.webformat.com/formazione/seminari-typo3/ e si chiuderanno il 16/10/2007.