Meet Magento Italy 2017 - Il resoconto

Oltre 480 presenze, 40 speech e 20 sponsor per la quarta edizione che anche quest’anno ha registrato il tutto esaurito

 

Anche questa quarta edizione del Meet Magento Italy si è conclusa registrando il tutto esaurito con una maggiore presenza durante entrambe le giornate confermando l’importanza di “fare sistema” efficacemente tra gli operatori del mondo e-commerce.
Il successo che l'evento ha registrato in questi quattro anni, ci spinge a continuare ad organizzare un momento così importante per tutti coloro che operano non solo con Magento, ma più in generale nel mondo e-commerce a livello nazionale ed internazionale.
Dai primi feedback che abbiamo ricevuto dai partecipanti, ciò che ha colpito di più questa quarta edizione sono stati sicuramente i due momenti a contatto con le guest star Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino, e una rappresentanza del team Magento composta da Andrea Ward, CMO Magento, Jason Woosley, SVP Product & Technology e Ben Marks, Magento Evangelist.
Molto apprezzati dai partecipanti, anche gli interventi dei Magento Architects e i talk legati al tema dell'internazionalizzazione.
Novità di questa quarta edizione è stata il Magento Contribution Day, un momento che ci ha reso molto orgogliosi del lavoro svolto in questi anni. Il Meet Magento Italy è stato infatti scelto da Magento come il primo evento in assoluto tra gli eventi Meet Magento, in cui dar vita a questo workshop intensivo di debug in cui gli sviluppatori hanno avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco dei migliori Magento Architects e contribuire al miglioramento del core di Magento 2.
Un’esperienza unica nel suo genere che ha permesso ai partecipanti di comprendere in maniera approfondita le modalità di diagnosi in Magento 2 e creare così esperienze innovative che promuovano il futuro del commercio digitale.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti, gli sponsor e i media partner che ci hanno sostenuto in questa 4° edizione.
Per tutti quelli che sono interessati alle slide dell'evento, vi informiamo che troverete il materiale all'interno delle pagine dei singoli relatori sul sito di Meet Magento.
I video dell'evento saranno disponibili prossimamente sul nostro canale youtube.

Abbiamo già nuove idee per la prossima edizione quindi vi consigliamo di seguire le pagine Facebook e Twitter dell'evento per scoprire di più.

Nel mentre vi lasciamo con la lettura dell'intervista realizzata al nostro Diego da Dcommerce, media partner della 4° edizione: "L'importanza di Webformat all'interno dell'ecosistema italiano di ecommerce".