La quinta conferenza internazionale di TYPO3, la T3CON09 di Francoforte, è stata un gran successo

Nelle giornate dal 10 al 12 settembre si è svolta a Francoforte, in Germania, la 5 conferenza internazionale di TYPO3. Hanno partecipato più di 350 persone provenienti da 30 paesi diversi.

 

Per la prima volta quest’anno la conferenza è  stata caratterizzata dalla presentazione di 3 tracce invece delle classiche 2, per un totale di 33 talks, 6 tutorials e molto altro materiale informativo fornito ai partecipanti.

I temi  affrontati durante la conferenza hanno riguardato vari aspetti, partendo dalla presentazione dei casi sviluppati per clienti come ad esempio, EMI Music, Henkel o SEB Asset Management , fino alle spiegazioni tecnicamente più sofisticate che hanno introdotto ed illustrato il modello di TYPO3 contenuto V5.0 o l'uso di Extbase.

Vi segnaliamo i risultati del Best Paper Award, premio per coloro i quali sono in grado di riflettere al meglio i temi in cui la community di TYPO3 e la maggior parte degli interessati stanno attualmente elaborando. Questo anno i vincitori sono:
1 ° posto è andato a Jochen Rau con il suo elaborato intitolato "Get into the FLOW with Extbase"
2 ° posto per Sebastian Kurfürst che ha discusso di "Fluid - Templating made easy"
3 ° posto è stato assegnato a Jens Hoffmann & Björn Brockman con la relazione "L'interfaccia completamente nuova per la TYPO3 5.0!"

La conferenza è stata un gran successo, e il motto virtuale per l’anno a venire sarà “ l’anno prossimo tutti i partecipanti devono portare un nuovo utente!”

Al seguente link:http://t3con09.typo3.org/overview/t3con09-survey/ si trova un breve questionario per tutti coloro che hanno patecipato alla conferenza e che se vogliono possono compilarlo e suggerire opinioni ed idee per migliorare i prossimi eventi.