Cristina Comencini - nuovo sito della regista scrittrice

Un altro successo editoriale di Giangiacomo Feltrinelli Editore diventa un sito web realizzato da Webformat. Spazio privilegiato e aperto a tutti per incontrare l'autrice de La Bestia nel Cuore.

 

Dalle officine Feltrinelli allo spazio web dedicato all'autore il passo è breve: la naturale evoluzione di pubblicazioni editoriali e cinematografiche ad alto impatto emotivo e comunicativo che hanno entusiasmato lettori e spettatori. Dopo il sito web di Che cosa manca (progetto cinematografico sperimentale), è la volta di un sito di una scrittrice romana nel cui sangue scorre l'arte del grande regista Luigi Comencini.

Dal libro al film, dal DVD al sito web, dal teatro al blog: incontrare la scrittrice e/o la regista è incontrare l'autrice Cristina Comencini e "sentire" la sua voce e la sua arte sul sito www.cristinacomencini.it: filo diretto con l'autrice, immagini e news sulla vita artistica e professionale, i commenti del grande pubblico e  "i commenti ai commenti", il racconto al femminile intorno al vissuto quotidiano.
Il nuovo sito di Cristina Comencini nasce dopo il successo editoriale e cinematografico di La Bestia nel Cuore, e più di recente della pièce teatrale intitolata Due Partite, di cui Feltrinelli ha pubblicato il libro. Un sito che diventa il trait d'union per "unire due momenti del lavoro artistico: quello della solitudine e quello della grande comunicazione": lo spazio in cui incontrare lettori, spettatori e quanti sono rimasti affascinati dal modo di raccontare l'universo femminile (e non solo) della Comencini.

Il  sito di Cristina Comencini realizzato da Webformat per Feltrinelli, è ricchissimo di contenuti multimediali come le video-interviste rilasciate dalla stessa Comencini sugli aspetti salienti della sua carriera di regista/scrittrice,  i video di alcune scene dei suoi spettacoli teatrali e i trailer tratti dai DVD dei suoi film più importanti. Ampio spazio al blog e ai commenti di navigatori, lettori e spettatori che desiderano parlare e condividere con la regista/scrittrice, e con la comunità, le tematiche da lei proposte.

Il sito web, è un sito di presentazione della vita e della carriera dell'artista, in cui trovano collocazione contenuti multimediali diversificati efficacemente reperibili e consultabili. Grazie all'implementazione del cms TYPO3, di cui WEBFORMAT è leader in Italia per sviluppo e consulenza, è stato possibile usufruire di funzionalità avanzate per la gestione di blog, file audio e video file streaming garantendo rapidità di pubblicazione, aggiornamento e una fruizione semplice ed immediata.

Dal punto di vista grafico, il sito invita al dialogo/incontro privilegiato con l'autrice e all'interazione: lo sguardo penetrante e l'accennato sorriso  di chi è in"ascolto", pronto ad accogliere commenti, opinioni, discussioni fa da sfondo ad una navigazione sempre chiara che mette in risalto i materiali multimediali.